La fisioterapia e l’osteopatia pediatrica sono complementari, indicate sin dalle prime settimane di vita e si integrano in un approccio multidisciplinare alle principali patologie e/o alterazioni funzionali.
Si tratta di un approccio terapeutico manuale determinante nel supporto dell’armonico sviluppo psicomotorio del bambino, sia a scopo preventivo che curativo.
La fisioterapia e l’osteopatia pediatrica permettono di sostenere l’evoluzione fisiologica del bambino, favoriscono il benessere e l’equilibrio dell’organismo in divenire.
L’osservazione delle competenze del bambino, della sua motricità spontanea e funzionale, l’interpretazione del suo linguaggio neurocomportamentale, permettono di valutarne il percorso evolutivo, intercettando precocemente le problematiche che meritano maggior attenzione.
endor kids


Il trattamento riabilitativo fisioterapico pediatrico è particolarmente indicato nelle patologie in ambito neurologico ed ortopedico (come paralisi cerebrale infantile, torcicollo miogeno, piede torto, alterazioni del rachide).
Il trattamento osteopatico in ambito neonatale e pediatrico rappresenta un importante strumento per un approccio integrato nella gestione di disturbi comuni quali asimmetrie craniche, otiti ricorrenti, coliche, reflusso, alterazioni posturali e funzionali.
Inoltre, il fisioterapista/osteopata fornisce consigli ed informazioni utili alla famiglia, a supporto del processo evolutivo e terapeutico.
Orari
si riceve su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.00








